Super Hamilton, 96ª pole! Verstappen beffa Bottas. Leclerc 11°, Vettel sbatte (15°)

La Gazzetta dello Sport SPORT

Potenziale problema per Hamilton potrebbero essere le gomme, visto che partirà con le soft rispetto a Verstappen e Bottas (che avranno le medie).

Alla ripartenza, con soli 2’15” rimanenti, Hamilton si è salvato col 4° tempo dietro a Ricciardo, Bottas e Sainz.

Ferrari qualificate al Q2 per un pelo, con Leclerc 14° e Vettel 15, con gli ultimi due posti a disposizione.

Così la Q1 — In Q1 Bottas ha preceduto di 3 decimi abbondanti, poi Dani Kvyat ed Esteban Ocon davanti a Verstappen. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Ma la Q3 è stata difficile – ha spiegato poi a fine pomeriggio lo stesso Bottas – mi sembrava di aver trovato del margine, ma chiaramente gli altri ne hanno trovato di più. Sono già partito terzo qui e in quel caso avevo vinto, quindi cercherò di fare lo stesso. (FormulaPassion.it)

Nessuna penalità per il britannico, dunque, ma anche per Magnussen, Grosjean e Latifi che, nel Q1, non erano rientrati in pista in maniera corretta. Dopo circa 30 minuti di colloquio i commissari hanno dunque deciso di non comminare nessuna penalità a Lewis Hamilton (Sport Fanpage)

Undicesimo è Charles Leclerc, della Ferrari, davanti a Daniil Kvyat, dell’Alpha Tauri, e Lance Stroll, della Racing Point. Terza posizione per Valtteri Bottas, della Mercedes, davanti a Sergio Perez, della Racing Point; Daniel Ricciardo, della Renault; e Carlos Sainz, della McLaren. (Automoto.it)

Solitamente non sono mai stato forte su questo circuito quindi essere veloce per tutto il fine settimana è positivo. Quel giro in Q2 è stato perfetto, sapevo che sarebbe stato difficile migliorarlo. (Autosprint.it)

Max Verstappen si infila tra le due Mercedes, battaglia a viso aperto tra Racing Point, Renault e McLaren, Ferrari eliminata in Q2, il botto di Vettel: tanto da rivedere negli highlights delle prove ufficiali del Gran Premio della Russia. (FormulaPassion.it)

La vera sorpresa delle qualifiche del Gran Premio di Russia, a Sochi, l’ha realizzata Max Verstappen. Non mi sembrava che ci fosse ancora molto da estrarre dalla macchina e i miei giri non mi sono sembrati male, quindi sono un po’ perplesso. (FormulaPassion.it)