Speranza: «Rivendico scelta del Governo su obbligo vaccini per over 50»

Speranza: «Rivendico scelta del Governo su obbligo vaccini per over 50»
Il Mattino SALUTE

Ridurre il numero dei non vaccinati significa salvare vite umane", così il ministro della Salute Speranza al Question Time.

Sono poco più del 10%, eppure questo 10% comporta 2/3 di ingressi in terapia intensiva.

/ WebTv Camera Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it

Voglio inoltre rivendicare la scelta del Governo dell'obbligo, che vuole ridurre l'area dei non vaccinati.

(Agenzia Vista) Roma, 12 gennaio 2022 "La violazione dell'obbligo vaccinale per gli over 50 prevede una sanzione pecuniaria. (Il Mattino)

Ne parlano anche altre fonti

Sono orgoglioso di farne parte, ma sono ancor più felice se penso che quello che abbiamo fatto in questi quasi vent’anni continuerà, grazie alla ricerca e alla didattica, a crescere e a diffondersi, in virtù di quella che i Latini avrebbero definito giustamente industria felix» (G. (Il mattino di Foggia)

Nella risposta all'interrogazione di Fratelli D'Italia, il ministro ha rivendicato la scelta del governo di introdurre l'obbligo vaccinale per i soggetti sopra i 50 anni. 9 paragrafo 2 consente il trattamento dei dati relativi alla salute se questo è necessario per finalità di medicina preventiva o per motivi di interesse pubblico». (Italia Oggi)

covid. Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha rilasciato alcune dichiarazioni rispetto all’obbligo vaccinale imposto agli over 50. A questo proposito, il ministro ha rivelato che verranno redatti “elenchi dei soggetti inadempienti”. (Yahoo Finanza)

Covid, Ministero Salute: “Agli over 50 senza vaccino sarà inviata una comunicazione”

Scatteranno dal primo febbraio le multe per gli over 50 che non si saranno sottoposti alla vaccinazione, ma come riporta oggi Il Sole 24 Ore, tra ricorsi, opposizioni e chiarimenti, l’Agenzia delle Entrate potrebbe impiegare 260 giorni per riscuoterle. (NewsNovara.it)

Il ministro della Salute Speranza, al question time alla Camera annuncia: “Il ministero fornirà un elenco di over 50 inadempienti dell’obbligo di vaccinazione contro il Covid, estratto dall’ anagrafe vaccinale. (ART News - Agenzia Stampa)

E’ quanto ha dichiarato il ministro della Salute, Roberto Speranza, rispondendo al Question Time alla Camera sulle modalità di accertamento delle violazioni dell’obbligo vaccinale recentemente introdotto. (Agenpress)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr