Coronavirus: primo morto in Italia, sale il numero dei contagiati

Virgilio Notizie INTERNO

Coronavirus: primo morto in Italia, sale il numero dei contagiati Sale il numero di casi positivi al Coronavirus in Italia, dove si è registrato il primo decesso. Mentre sale il numero dei casi positivi, in Italia si è registrata la prima vittima per Coronavirus: come riporta ‘Ansa’, la prima persona morta a causa del virus cinese che sta tenendo in apprensione il mondo intero si chiamava Adriano Trevisan, aveva 78 anni e viveva a Vo’ Euganeo. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Qualche controllo maggiore, qualche attenzione in più alle frontiere... come avrebbe dovuto essere fatta anche nel passato quando sollecitavamo misure di queste genere. "Con il Consiglio dei Ministri di ieri, alla Protezione Civile, il governo ha varato una serie di misure straordinarie per fronteggiare l’emergenza coronavirus. (Adnkronos)

Ora tutta la famiglia è confinata all’interno della loro abitazione, senza la possibilità di uscire per due settimane, con l’obbligo di evitare contatti con altre persone. La coppia vive a Montefusco, in provincia di Avellino, con la loro abitazione che ora è in quarantena, dopo l’allarme che è stato lanciato nella serata di ieri. (Notizie Oggi 24)

Coronavirus in Italia: contagi in Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna. A questi, nelle stesse ore, si sono aggiunti 2 in Veneto, portando i nuovi casi della malattia in Italia a 17. (UniversoMamma)

Un’anziana di 82 anni invece, residente a Codogno e ricoverata a Piacenza, avrebbe contratto il virus durante una visita al pronto soccorso di Codogno dove era stato visitato una prima volta prima del ricovero, Mattia il 38enne paziente zero ricoverato in gravi condizioni nell’ospedale di Codogno. (Vigevano24.it)

In Trentino le scuole rimarranno chiuse fino a mercoledì per fronteggiare l'emergenza, così come nella provincia di Piacenza. Il bilancio si aggrava di ora in ora: sono 60 i casi di coronavirus in Italia, 47 in Lombardia, 11 in Veneto, 1 a Torino e 1 a Roma. (YouTG.net)

Il paziente torinese «è stato ricoverato all’ospedale “Amedeo di Savoia” di Torino» e «le sue condizioni di salute non destano al momento preoccupazione». Lo ha spiegato la dirigente del dipartimento di Prevenzione della sanità pubblica della Regione Veneto, Francesca Russo. (L'Eco di Bergamo)