Lisa Vittozzi ha vinto la Coppa del mondo di biathlon

DoveSciare.it SPORT

Fisi Pentaphoto - Lisa Vittozzi Al termine di una strepitosa stagione Lisa Vittozzi ha coronato il sogno: è sua la Coppa del mondo di biathlon. Alla 29 enne di Sappada è bastato un 21 esimo posto nella mass start finale per portare a casa la coppa di cristallo; è la seconda italiana nella storia a riuscire nell'impresa dopo Dorothea Wierer che la vinse nelle stagioni 2018/2019 e 2019/2020. Lisa aveva iniziato alla grande la stagione con il successo di Oestersund, poi un calo, complici alcuni problemi fisici e infine, da gennaio, l'exploit con vittorie (una in Germania a Ruhpolding e due in Canada a Cranmore ) e podi fino al traguardo più atteso. (DoveSciare.it)

Ne parlano anche altre testate

Norvegia e Italia festeggiano la stagione di Johannes Thingnes Bø e di Lisa Vittozzi, vincitori della Coppa del Mondo di biathlon al maschile e al femminile. Due trionfi dai sapori opposti visto che per il norvegese si tratta della 5ª sfera di cristallo, mentre per Lisa è la prima volta sul tetto del mondo. (FondoItalia.it)

Lisa Vittozzi ha compiuto un'impresa d'altri tempi recuperando gradualmente terreno e conquistando la prima Coppa del Mondo di biathlon in carriera. (Sport Mediaset)

A 48 ore dalla conquista della Coppa del Mondo, la fuoriclasse azzurra è stata accolta dalla sua gente (compresi i concittadini Silvio Fauner e Pietro Piller Cottrer) nella meravigliosa località friulana. (NEVEITALIA.IT)

Questo successo è anche vostro». SAPPADA. (Il Messaggero Veneto)

Un anno che, come si sapeva, è stato anche difficile, ma che ha visto la squadra italiana riuscire a restare compatta per poi togliersi tante soddisfazioni. (FondoItalia.it)

Una settimana dopo, Lisa Vittozzi si confessa. La perfezione dopo la paura. (La Gazzetta dello Sport)