Congo, eruzione del vulcano Nyiragongo: la lava avanza e lambisce le abitazioni – Video

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Il tuo contributo è fondamentale.

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nella notte tra lunedì e martedì il vulcano siciliano è tornato a eruttare con una nuova potente eruzione di lava e cenere poi disperse in direzione Sud-Est. Nella notte tra lunedì e martedì il vulcano siciliano è tornato a eruttare. (LaPresse)

Si sono potute ammirare fontane di lava e cenere dal cratere di Sud-Est Fontane di lava e cenere dal cratere di Sud-Est. (LaPresse) Dopo una breve pausa, l’Etna torna a farsi sentire. (LaPresse)

Oltre 170 bambini risultano dispersi e altri 150 sono stati separati dalle famiglie dopo l'eruzione del vulcano Nyiragongo, nell'est del Congo. Il vulcano è esploso a pochi chilometri da Goma, capitale del Nord Kivu nella Repubblica Democratica del Congo. (Fanpage.it)

L’Unicef riferisce ancora di moltissimi bambini, nell’area vicino all’aeroporto, rimasti senza casa e in situazioni di indigenza. Il bilancio delle vittime è salito a 20 con il ritrovamento di altri cinque corpi di persone morte soffocate. (Il Fatto Quotidiano)