Lavrov: «Non vogliamo la guerra in Europa, ma niente minacce militari a Russia»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

APPROFONDIMENTI STATI UNITI Draghi: «Putin non è imbattibile» MARIUPOL Foto LA GIORNATA Nuovo attacco russo all'acciaieria Azovstal IL FOCUS «Londra con Svezia e Finlandia in caso di

Ma vorremmo far notare che è l'Occidente che continua a parlare di infliggere una sconfitta alla Russia».

«Siamo molto preoccupati dal rischio di una guerra in Europa.

Parole del ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov, in missione in Oman, che come gli altri Paesi arabi del Golfo ha rifiutato di aderire alle sanzioni anti-russe. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Secondo Lavrov i Paesi Ue “si stanno precipitando esattamente lungo i binari che la Nato sta già tracciando, confermando così la tendenza a fondersi con la Nato e svolgere, di fatto, le funzioni di sua appendice” Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov. (Agenzia askanews)

(Unioneonline/L) Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov. (L'Unione Sarda.it)

Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov (askanews) – “La scelta che abbiamo fatto” è dipesa dal fatto che “l’Occidente ci aveva dichiarato una guerra totale, una guerra ibrida”, adesso “è difficile fare previsioni ma ci saranno conseguenze per tutti”. (Agenzia askanews)

(askanews) – “La scelta che abbiamo fatto” è dipesa dal fatto che “l’Occidente ci aveva dichiarato una guerra totale, una guerra ibrida”, adesso “è difficile fare previsioni ma ci saranno conseguenze per tutti”. (Agenzia askanews)

Regime coloniale. Si tratta di “un regime coloniale di un Paese che pensa di essere unico e speciale” e che “impone” regole. Ed è difficile prevedere quanto durerà” ha detto poi il ministro degli esteri russo al meeting annuale con gli esperti del Consiglio esteri e difesa, secondo quanto riporta l’agenzia Interfax. (Imola Oggi)

“Abbiamo fatto di tutto per evitare un confronto diretto, ma visto che la sfida è stata lanciata, ovviamente, l’accettiamo”, aggiunge (LaPresse) – “L’Occidente collettivo ci ha dichiarato una guerra totale e ibrida, ed è difficile prevedere quanto durerà tutto questo, ma è chiaro che le conseguenze saranno sentite da tutti, nessuno escluso”. (LaPresse)