Morto il fotografo di piazza Tienanmen

(ANSA) - ROMA, 13 SET - Charlie Cole, il fotografo che ha scattato l'immagine simbolo delle proteste a piazza Tienanmen, è morto a Bali, dove viveva da tempo, a 64 anni. Lo riporta la Bbc. La foto che ritrae un uomo solo davanti a tre carri armati fu catturata da Cole il 5 giugno del 1986, il giorno… (Agenzia ANSA)

La notizia riportata su altri media

L'americano Charlie Cole fu uno dei quattro fotografi che riuscirono a immortalare il famoso "Tank Man", spiega la Bbc , durante le proteste di Piazza Tienanmen il 5 giugno 1989, il giorno dopo la morte di… (la Repubblica)

La foto che ritrae un uomo solo davanti a tre carri armati fu catturata da Cole il 5 giugno del 1986, il giorno dopo che migliaia di… Charlie Cole, il fotografo che ha scattato l'immagine simbolo delle proteste a piazza Tienanmen, è morto a Bali, dove viveva da tempo, a 64 anni. (Agenzia ANSA)

E' morto a 64 anni Charlie Code, suo lo scatto che divenne l'icona della resistenza pacifica di migliaia cinesi (QUOTIDIANO.NET)

L'immagine gli valse il primo World Press Photo nel 1990 Morto Charlie Cole, il fotografo di piazza Tienanmen Cole aveva 64 anni e viveva a Bali, in Indonesia Cina, 30 anni dopo piazza Tienanmen: repressione fu scelta… (Rai News)

A Pechino nel 1989 immortalò il «tank man», l’uomo sconosciuto che ostacolava i carri armati nelle proteste. (Corriere della Sera)

(ANSA) - ROMA, 13 SET - Charlie Cole, il fotografo che ha scattato l'immagine simbolo delle proteste a piazza Tienanmen, è morto a Bali, dove viveva da tempo, a 64 anni. Lo riporta la Bbc. (Agenzia ANSA)