Juve, i calcoli per la Champions League: i punti che mancano e gli scenari

Tuttosport SPORT

Una vittoria e due pareggi: la domenica delle rivali della Juventus nella corsa per un posto nella prossima Champions avvicina i bianconeri al traguardo aritmetico. Con la Roma che non è andata oltre al 2-2 in casa del Napoli si apre per la squadra di Massimiliano Allegri la possibilità di centrare uno dei due obiettivi stagionali (l’altro è la conquista della Coppa Italia) già domenica. Quando, all’Olimpico, andrà in scena Roma-Juventus: a Danilo e compagni basterà battere i giallorossi - per altro già usciti sconfitti all’andata allo Stadium - per avere la certezza, con tre giornate d’anticipo, di poter disputare la nuova Champions League nella prossima stagione. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

Darcy e Sun Never Sets steccavano a Capannelle (12° nel Premio Parioli il primo e 14ª nel Regina Elena la seconda), il tecnico della Juventus si consolava con il pareggio del Bologna prima e con quello della Roma poi. (La Gazzetta dello Sport)

Grazie al risultato di Napoli-Roma, il Milan ha avuto la certezza della qualificazione alla prossima Champions League, prima col nuovo format Lorenzo Focolari Redattore 29 aprile 2024 (modifica il 29 aprile 2024 | 12:36) (Il Milanista)

I colleghi de "La Repubblica" fanno il punto sulla quota Champions, e su quanti punti mancano alla Juventus per qualificarsi matematicamente alla prossima edizione del torneo. La quota Champions, alla luce dei risultati dell'ultimo turno di Serie A, è a 70 punti, e dunque ne mancano 5 ai bianconeri per centrare il traguardo. (Tutto Juve)

Non il modo peggiore di perdere, ma comunque si è perso: le conseguenze della sconfitta sono scritte — Pioli se ne andrà, qualche big è in bilico — la più preoccupante è la frattura con u… (la Repubblica)

TORINO — Il Milan è ufficialmente qualificato alla Champions League grazie al Napoli, che ha fermato la Roma. Da tre mesi viaggia alla media di un punto a partita e nel lasso di campionato che va da quel fatale 1-1 con l’Empoli a oggi (tredici partite) è quintultima in classifica: di peggio hanno fatto solamente Udinese, Frosinone, Sassuolo e Salernitana. (la Repubblica)

Il mezzo passo falso contro il Milan non è costato tanto alla Juve, visti anche gli stop in contemporanea di Bologna e Roma, che hanno sciupato una possibilità importante dopo aver frenato rispettivamente con Udinese e Napoli (Juventus News 24)