Il sindaco sul Drappellone: l'arcivescovo ha sbagliato

Il sindaco di Siena Luigi De Mossi è intervenuto sulla polemica della mancata benedizione del drappellone da parte dell'arcivescovo Buoncristiani ( LEGGI ). GUARDA il video del minuto di raccoglimento - LEGGI della quarta prova "Sarebbe facile per me evitare le responsabilità e dire che la scelta… (Corriere di Siena)

La notizia riportata su altri media

Dal Drago al Leocorno, dal Bruco alla Giraffa: tutto quello che c'è da sapere sui partecipanti del 16 agosto (Sky Tg24 )

Durante lo svolgimento della prima prova dei cavalli c'è stato il ricordo per le vittime del crollo del ponte Morandi (Corriere dello Sport.it)

Siamo nella quarta prova alla vigilia del Palio dell'Assunta. Il silenzio e la commozione al Palio per le vittime di Genova . (Corriere di Siena)

Il sindaco Luigi De Mossi interviene sulla scelta dell'Arcivescovo Buoncristiani di non benedire il Drappellone di Szmkowicz. (Siena News)

Con riferimento alla decisione di non benedire il drappellone di Charles Szmkowicz, il Magistrato delle Contrade comprende il riferimento dell’Arcivescovo Buoncristiani all’iconografia mariana (SienaFree.it)

L'ordine tra i canapi ha seguito quello inverso di assegnazione: Tartuca, Bruco, Nicchio, Drago, Civetta, Giraffa, Valdimontone, Pantera, Leocorno e Lupa di ricorsa (SienaFree.it)