L'Italia supera la Spagna nel ranking Uefa. Gli spagnoli: "Uno sconvolgimento storico"

IlNapolista SPORT

La Serie A seconda nel ranking su base quinquennale, dopo vent’anni il sorpasso alla Liga. As: “Una Spagna depressa. Un tempo la Liga non aveva rivali in Europa” L’Italia è seconda nel ranking Uefa. Questo significa che nella prossima nuova Champions ci saranno cinque squadre italiane e non quattro, come ci eravamo abituati. Il risultato delle italiane in Europa League e in Conference ha però prodotto un altro effetto positivo per la Serie A. (IlNapolista)

Su altre testate

Anche la Germania può sorridere: in Bundesliga avranno cinque squadre in Champions League e indirettamente potrebbe diventare un ‘problema’ per le strategie di Milan e Juventus La vittoria del Borussia Dortmund nella semifinale d’andata di Champions League contro il Paris Saint Germain è stata decisiva per le sorti del ranking europeo della Bundesliga. (CalcioMercato.it)

Siamo alle semifinali di Champions League 2023/24 ma possiamo già iniziare a proiettarci sulla prossima stagione. Si entra nell'ultima fase di quasi tutti i tornei europei e a oggi queste sarebbero le qualificate al massimo torneo continentale 2024/25. (Milan News)

Le tre finaliste europee dello scorso anno non sono un caso isolato. Si legge sulla Gazzetta dello Sport: "La condizione necessaria è che la Fiorentina vinca la Conference e non arrivi tra le prime sette in campionato. (fcinter1908)

La nuova Champions League prende vita: si parte col sorteggio del 29 agosto a Montecarlo C'è molta curiosità attorno alla nuova edizione edizione della Champions League, completamente rinnovata rispetto alla conosciuta e giocata fino a quest'anno. (L'Interista)

A tre giornate dalla fine del campionato, gli azzurri (a quota 51 punti) non possono più superare in classifica una tra Roma e Atalanta (entrambe a quota 60, ma con gli scontri diretti favorevoli con i partenopei), le nostre squadre in corsa per vincere l’Europa League. (La Gazzetta dello Sport)

La Serie A è sicura di avere cinque squadre alla prossima Champions League ma, come riportato da La Gazzetta dello Sport, esiste una possibilità di portare a 6 le italiane nella massima competizione continentale e ben 9 in giro per l’Europa. (Calcio News 24)