L'auto più venduta in Europa? Non è tedesca e nemmeno francese

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Automoto.it ECONOMIA

Quante nuove unità sono state immatricolate?

Ben 14.961, in 26 diversi Paesi che fanno parte del Vecchio Continente.

ll mese di Luglio è stato uno tra i più proficui per la vettura, che ha raggiunto numeri da record e che si è confermata l’auto in assoluto più venduta in tutta Europa, anche ad agosto, con un più 8% rispetto ad Agosto 2020.

Lo stile e le dotazioni di nuova Sandero sono evidentemente piaciute ai clienti europei che, tra l'altro, trovano nella versione Stepway un richiamo alla praticità dei SUV. (Automoto.it)

Ne parlano anche altri media

Ma ha altre pregi come l'aspetto: gradevole e ricercato, con vistosi parafanghi bombati, trasmette una sensazione di solidità. L'ultima generazione ha una struttura che deriva dalle precedenti, ma con profonde modifiche per incrementarne la sicurezza. (Il Sole 24 ORE)

Ha tentato l’impresa Prior Design, realizzando un body kit che mette in atto una metamorfosi e propone la Dacia Duster in versione corsa. Dacia Logan, la berlina si veste da cattiva con Prior Design (Auto.it)

Pratica la possibilità di avere, in alternativa al più costoso schermo di 8 pollici nella consolle, un supporto con la presa Usb per il telefono, che diventa così un’estensione della strumentazione. L’auto offre una guida molto intuitiva, ma è pensata per le andature piuttosto tranquille, grazie ad uno sterzo che è leggero ma in compenso piuttosto preciso. (Il Sole 24 ORE)

Il mese di luglio è stato uno tra i più proficui per la vettura, che ha raggiunto numeri da record e che si è confermata l’auto in assoluto più venduta in tutta Europa, anche ad agosto. Stiamo parlando di lei, la reginetta delle vendite in Europa, l’auto più amata dalla clientela negli ultimi due mesi dell’estate: Dacia Sandero. (Virgilio Motori)

Anche l’auto in quarta posizione è ancora una volta un modello della casa rumena; la suv Dacia Duster. L’utilitaria della casa rumena batte ancora una volta la Volkswagen Golf, che si ferma a 13.664 unità con un calo mensile del 38% su base annua, e la Toyota Yaris, terza a quota 12.594. (AlVolante)

Eppure, questo nome non dovrebbe esservi nuovo per ben due motivi: il primo è una vecchia controversia dovuta ad un plagio da parte della casa cinese nei confronti della casa britannica Rolls Royce. Il secondo è che Geely è anche il proprietario della casa svedese Volvo da almeno una decina d’anni. (QuattroMania)