Inwit: ok fusione Vodafone Towers, nasce più grande tower company

Yahoo Finanza ECONOMIA

Inwit "sarà il più grande operatore del settore in Italia e avrà la mission di supportare Tim e Vodafone Italia nella realizzazione del nuovo network per lo sviluppo del 5G, garantendo inoltre a tutto il mercato l'accesso alle proprie infrastrutture anche grazie agli spazi liberati dal progetto comune di Tim e di Vodafone Italia".

(askanews) - Conclusa la fusione di Vodafone Towers in Inwit e nasce così "la più grande tower company italiana". (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altre testate

A seguito della fusione TIM e Vodafone deterranno una partecipazione in INWIT pari al 37,5% ciascuno. (Finanzaonline.com)

INWIT sarà controllata congiuntamente da Tim e Vodafone che deterranno ciascuna una quota pari al 37,5%. Luigi Gubitosi Amministratore Delegato TIM, Giovanni Ferigo Amministratore Delegato INWIT e. Aldo Bisio Amministratore Delegato Vodafone Italia (Tom's Hardware Italia)

La Commissione ha precisato che utilizzerà i dati in forma anonima e aggregata per coordinare gli interventi volti a tracciare la diffusione del virus. Otto operatori telefonici hanno deciso di collaborare con la Commissione Europa , fornendo dati sulla posizione degli utenti al fine di monitorare l' evoluzione della pandemia . (HDblog)

Tim è stata assistita, quale consulente legale, da Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners e Vodafone Towers da Ubs nel ruolo di advisor finanziario e da Nctm Studio Legale in qualità di consulente legale. (CorCom)

Entrambi gli operatori hanno un controllo del 37,5% delle quote della società, e in futuro potranno decidere, insieme, di ridurlo fino al 25% ciascuno. Sempre precedenti comunicazioni ufficiali aiutano a farsi un'idea dell'importanza strategica di questa partnership: (HDblog)

su Conclusa la fusione di Vodafone Towers in Inwit (TIM): nasce la più grande Tower company italiana. Nessun commento su Conclusa la fusione di Vodafone Towers in Inwit (TIM): nasce la più grande Tower company italiana. (MondoMobileWeb.it)