Cannavaro verso la panchina dell’Udinese: l’ex campione del mondo scelto per il dopo Cioffi

Manca solo l’ufficialità, che dovrebbe arrivare nelle prossime ore: Fabio Cannavaro sarà il prossimo allenatore dell’Udinese. Per Gabriele Cioffi è stata fatale la sconfitta all’ultimo secondo in trasferta contro l’Hellas Verona. A Udine, così, si cambia ancora, per la terza volta in stagione, e il prescelto è l’ex campione del mondo che dovrà dare una scossa a una squadra che rischia di retrocedere in Serie B: con 28 punti, al momento è a pari merito con il Frosinone (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

La presentazione di Cannavaro e del suo staff avverrà martedì alle 13 nella sala stampa del Bluenergy Stadium, mentre terrà questo pomeriggio il primo allenamento. Con lui, nel suo staff, arriva anche il fratello Paolo in qualità di vice allenatore, Francesco Troise come collaboratore tecnico nonché il ritorno di Gianpiero Pinzi. (Friuligol)

(Adnkronos) – Fabio Cannavaro è il nuovo allenatore dell’Udinese. Il club friulano ufficializza l’ingaggio del tecnico che subentra all’esonerato Daniele Cioffi per le ultime giornate di campionato. I friulani, con 28 punti, sono terz’ultimi insieme al Frosinone (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

"In questo tuo secondo periodo non sono riuscito a essere lì dentro con tutta la squadra, una cosa difficile da accettare. Dopo le parole critiche di Success c'è a chi ha voluto ricordare con affetto il trascorso di Cioffi sulla panchina friulana. (Mondo Udinese)

Quello che mi aspetto ora è che nei calci da fermo non si marchi più a zona ma a uomo (perché non c'è la capacità per farlo). (TuttoUdinese.it)

Fabio Cannavaro è il nuovo allenatore dell'Udinese: contratto fino a giugno con missione salvezza. Prende il posto di Gabriele Cioffi, che è stato esonerato dall'Udinese nella giornata di lunedì. L'ex allenatore del Benevento debutterà giovedì nel recupero con la Roma contro De Rossi, suo ex compagno in Nazionale. (Sky Sport)

L'Udinese ha scelto di ripartire da Fabio Cannavaro, il tecnico napoletano dovrà riuscire nella grande impresa di salvare la squadra friulana in queste ultime cinque giornate di Serie A. La classifica è molto difficile i friulani sono terzultimi a pari punti con il Frosinone, la lotta per non retrocedere è serratissima, per conquistare la salvezza l'ex difensore del Napoli dovrà conquistare almeno 8-9 punti nelle prossime gara, un'impresa davvero ardua. (AreaNapoli.it)