Fabio Cannavaro nuovo allenatore dell'Udinese

Fabio Cannavaro, ex difensore e campione del mondo con la Nazionale di Marcello Lippi nel 2006, è stato ufficialmente nominato nuovo allenatore dell'Udinese. Il club friulano ha deciso di affidarsi a Cannavaro per il finale di stagione, con l'obiettivo di evitare la retrocessione.

Un contratto fino a giugno

Cannavaro ha firmato un contratto con l'Udinese fino al 30 giugno 2024. Nonostante l'accordo sia attualmente limitato a questo periodo, non si esclude la possibilità di un prolungamento biennale sulla panchina bianconera.

La sfida della salvezza

Il compito principale di Cannavaro sarà quello di salvare la squadra friulana dalla retrocessione. Attualmente, l'Udinese si trova in una posizione difficile, essendo terzultima in classifica a pari punti con il Frosinone. Per raggiungere l'obiettivo della salvezza, Cannavaro dovrà conquistare almeno 8-9 punti nelle prossime cinque giornate di Serie A, un'impresa non facile.

Cambio di guida tecnica

Prima dell'arrivo di Cannavaro, l'Udinese era guidata da Gabriele Cioffi. Tuttavia, dopo l'annuncio dell'esonero di Cioffi, il club friulano ha subito annunciato Cannavaro come nuovo tecnico. Nel passato, Cannavaro era stato accostato anche alla panchina della Fiorentina.

L'arrivo di Cannavaro all'Udinese rappresenta una svolta importante per il club friulano. Con la sua esperienza e le sue competenze, l'ex difensore napoletano avrà il compito di guidare la squadra verso la salvezza in queste ultime giornate di campionato. Tutti gli occhi saranno puntati su di lui e sul suo staff, che include anche professionisti napoletani e il fratello Paolo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo