Brescia - Asia D'Amato, addio Parigi! Confermata la lesione al ginocchio

Federazione Ginnastica d'Italia SPORT

Asia D'Amato, addio Parigi! Confermata la lesione al ginocchio 07 Maggio 2024 Lesione del legamento crociato del ginocchio sinistro, quello già operato dopo l’infortunio in Coppa del Mondo a Il Cairo, lo scorso anno. Asia D’Amato rientrata a Brescia dopo gli Europei di Rimini è stata visitata dal dottor Guido Zattoni presso l'istituto ospedaliero Fondazione Poliambulanza e, con il referto della risonanza magnetica effettuata subito dopo l’incidente al corpo libero, purtroppo poco utile per via dell’esteso edema, è emersa purtroppo la necessità di un nuovo intervento chirurgico. (Federazione Ginnastica d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

Mancano meno di tre mesi alle Olimpiadi di Parigi 2024, dove l’Italia vorrà essere grande protagonista nella ginnastica artistica. (OA Sport)

Nel 2021, a pochi giorni dal volo per il Giappone, una distorsione alla caviglia aveva difatti impedito a Giorgia Villa di disputare le Olimpiadi di Tokyo 2020 . Assenza pesante soprattutto in ottica Nazionale, con leche hanno appena concluso una spedizione europea da sogno e ambivano a un grande risultato pure a Parigi 2024. (Eurosport IT)

GINNASTICA ARTISTICA La genovese delle Fiamme Oro verrà operata nei prossimi giorni in Austria dal dottor Jürgen Barthofer (Sport Mediaset)

Questa è l’entità dell’infortunio occorso alla genovese in occasione delle qualifiche degli Europei 2024 di ginnastica artistica. La 21enne si era toccata l’articolazione dopo aver eseguito un elemento acrobatico al corpo libero e aveva concluso in anticipo il proprio esercizio in occasione del turno preliminare disputato giovedì 2 maggio a Rimini, venendo poi trasportata in ospedale per la risonanza magnetica (OA Sport)

Lesione del legamento crociato del ginocchio sinistro, quello già operato dopo l’infortunio in Coppa del Mondo a Il Cairo, lo scorso anno. Asia D’Amato, rientrata a Brescia dopo gli Europei di Rimini, è stata visitata dal dottor Guido Zattoni presso l'istituto ospedaliero Fondazione Poliambulanza (Sky Sport)

La Nazionale femminile di ginnastica artistica, reduce da un fantastico Europeo casalingo in quel di Rimini, dovrà purtroppo sicuramente fare a meno di Asia D’Amato. (OA Sport)