Strategie a confronto sull'Iraq

RSI.ch Informazione ESTERI

Il presidente statunitense Barack Obama ha riunito il Consiglio per la sicurezza nazionale per discutere della situazione in Iraq e della strategia per far fronte al cosiddetto Stato islamico (IS). Obama, spiega una nota della Casa Bianca, ha accolto con favore ... (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo Ramadi, in Iraq, ieri ha conquistato la quasi totalità della strategica città siriana situata tra Homs e Deyr az Zor, a pochi chilometri dalle spettacolari rovine romane patrimonio dell'Unesco. Lo Stato Islamico ha preso il controllo di Palmira. (Bluewin)

Un mese fa il governo di Baghdad ha detto di avere ucciso in un'imboscata Ibrahim Izzat al-Douri, il “re di fiori”, il vice di Saddam Hussein quando nel paese c'era ancora un regime a partito unico, il partito Baath. (Analisi Difesa)

L'is prende il controllo della citta' di Palmira in Siria e sale la preoccupazione per il vicino sito archeologico patrimonio dell'Unesco. (Radio Vaticana)

Si può discutere per ore di Daesh (ISIS), ma due cose sono sicure: il gruppo è un esperto nell'arte di come conquistare un titolo di giornale e di come confondere i suoi oppositori. (Arabpress)

Credits: ... Numerosi anche i terroristi ... (Panorama)

"La situazione è molto seria", lo afferma un rappresentate ... (Articolotre)