Alan Friedman bandito da Rai Uno: le parole del direttore Stefano Coletta

Ck12 Giornale ESTERI

Tuttavia le sue scuse non sono bastate per scongiurare provvedimenti: Alan Friedman è stato bandito da Rai Uno e non sarà più invitato nelle trasmissioni della rete.

La battuta su Melania Trump costa caro ad Alan Friedman: il giornalista statunitense riceve il bando, l’esclusione definitiva e non sarà più invitato su Rai Uno, come dichiarato dal direttore Stefano Coletta.

Ti potrebbe interessare anche -> Omicidio Ilenia Fabbri, le dichiarazioni della figlia Arianna e il delitto. (Ck12 Giornale)

Su altri giornali

«Ho chiesto ai miei vicedirettori e a tutti i miei dirigenti di non ospitarlo più», ha detto il direttore di Rai1 Stefano Coletta. Cronache di diverso spessore che non mi possono non aver portato immediatamente a stigmatizzare con grandissima determinazione davvero l'orrenda locuzione linguistica utilizzata da Alan Friedman (Il Messaggero)

“Trump si mette in aereo con la sua escort, con sua moglie e vanno in Florida”, aveva detto Alan Friedman lo scorso 20 gennaio in diretta a “Unomattina“. FDI UNICA OPPOSIZIONE…. Alan Friedman bandito da Rai1? (Il Fatto Quotidiano)

Non si possono tollerare, vista la responsabilità che la televisione ha su una trasversalità di culture e di sensibilità» Locuzione che era stata rintuzzata anche in diretta tv dai conduttori del programma ma solo in un secondo momento. (Corriere della Sera)