Appalti del Comune, arrestati dirigenti e imprenditori

Ottopagine INTERNO

Lo hanno arrestato all'alba, quando gli hanno notificato un'ordinanza di custodia cautelare. In carcere è finito Angelo Mancini, dirigente del Comune di Benevento, chiamato in causa, al pari di altre nove persone, da un'indagine dei carabinieri, del ... (Ottopagine)

Su altre fonti

Quindici sindaci di altrettanti comuni che fanno parte dell’Ulss 5 Ovest vicentino, hanno sottoscritto questa mattina un documento, per ribadire la loro posizione sulla questione della... (Vicenzareport)

Sono 10 i provvedimenti restrittivi eseguiti oggi dai carabinieri del Comando provinciale di Benevento nell'ambito di un'inchiesta per presunti appalti pubblici manipolati. (Rosa Rossa)

Perché se è vero che con quei 140 mila euro pronti per pagare le tangenti nascosti sotto il materasso si fa un balzo indietro nel tempo, con l’uso del laparoscopio per leggere l’offerta delle società edili sigillata nelle buste, si va verso il futuro della corruzione. (La Stampa)

Dalle indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Benevento, diretta dal Procuratore Giovanni Conzo, sarebbe emerso che per conoscere in anteprima le offerte contenute nelle buste sigillate veniva utilizzato un sofisticato strumento ottico ... (Molisedoc.com)

Anticorruzione, Cantone a Bari: "Il nuovo codice degli appalti funzionerà" (La Repubblica)

(askanews) - Si avvalevano anche di un laparoscopio, strumento utilizzato in microchirurgia ed ad alta tecnologia, dotato di una speciale microtelecameera e di un beccuccio a fibra ottica utile per penetrare senza lasciare tracce ... (askanews)