Poseidon, "attacco con drone sottomarino e tsunami atomico a Londra": la minaccia del portavoce di Putin

Liberoquotidiano.it ESTERI

Non esiste alcun modo di fermarlo, ha una potenza di oltre 100 megatoni”.

Le sue parole sono state accompagnate per tutto il tempo da grafiche che simulavano gli effetti distruttivi che venivano mano a mano descritti

Ormai si sprecano i talk show in cui viene paventata la minaccia atomica e di conseguenza la distruzione delle principali capitali europee in pochi secondi.

“Poseidon si avvicina al bersaglio alla profondità di un chilometro - ha spiegato Kiselyov - e a 200 chilometri orari. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

Un attacco che solleverebbe un’onda gigante, uno tsunami capace di sommergere interamente il territorio britannico. Le descrizioni degli anchorman e delle conduttrici russe vengono fatte con tanto di grafiche apocalittiche e riproduzioni di effetti speciali creati al computer. (QuiFinanza)

Fino ad allora, il ministero della Difesa si dovrà affidare allo Sky Sabre, l'attuale sistema di difesa antimissilistica introdotto lo scorso dicembre, che si trova nella base Raf Fylingdales E i cittadini britannici vorrebbero sapere cosa ne sarebbe di loro, se il presidente russo decidesse davvero di ricorrere alle armi nucleari. (ilmessaggero.it)

Il conduttore della tv russa Rossija 1 Dmitry Kiselyov, in una trasmissione andata in onda l’altro ieri sera, ha illustrato agli spettatori le potenzialità del missile sottomarino Poseidon in grado di “innescare uno tsunami radioattivo di 500 metri che potrebbe spazzare via il Regno Unito“. (Il Fatto Quotidiano)

Parole molto forti quelle rivolte ai suoi seguaci, i quali sono stati anche avvertiti che: “Si avvicina il tempo dell’‘ultima risorsa’, inevitabile visti i 40 paesi che armano l’Ucraina”. Così da evitare un ulteriore confronto con quei 40 paesi (Liberoquotidiano.it)

Il missile "viaggia a una profondità di 1 chilometro e a una velocità di 200 kmh. Non c’è modo di fermarlo", ha aggiunto l’anchorman russo, stretto collaboratore del presidente Vladimir Putin (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’esperto HI Sutton, che da anni segue questo tipo di sistemi, ha postato un’analisi del video dove ha precisato alcuni aspetti. Il conduttore televisivo Dmitry Kiselyov, parlando nel programma «Vesti Nedeli» sul canale Rossiya 1, ha spiegato che le isole britanniche potrebbero essere spazzate via. (Corriere della Sera)