Quartieri, la gang dei giovani emergenti: 3 arresti

ROMA on line INTERNO

Due maggiorenni e un minorenne, ora 18enne, avevano letteralmente occupato una strada ai Quartieri, vico Lungo San Matteo, compiendo rapine e atti di prevaricazione nei confronti dei passanti fino a perquisito, in alcuni casi. Ma il 5 novembre 2022 la fecero grossa sparando in un centro scommesse contro il reggente di un clan ben strutturato e ferendolo a una natica. Da quel giorno sono finiti nel mirino dei poliziotti della "Omicidi" della Squadra mobile della questura che hanno acquisiti indizi gravi nei confronti dei 3 indagati, arrestati all'alba di ieri. (ROMA on line)

Ne parlano anche altre testate

Clan di minorenni ai Quartieri spagnoli di Napoli: tre arresti per una sparatoria. La polizia ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare che ha disposto la misura carceraria nei confronti di tre giovanissimi indagati accusati, a vario titolo, di lesioni personali, porto e detenzione di armi da fuoc… (La Repubblica)

PUBBLICITÀ (Internapoli)

In alcuni casi avrebbero persino perquisito i turisti che si addentravano tra i vicoli di Montecalvario alla ricerca del murale di Maradona o di godere di un’esperienza diretta con il «ventre molle» della città. (Corriere)

A organizzare il controllo militare del centro storico (da tempo sempre più affollato anche da turisti) erano quattro ragazzini - tre ventenni ed un 17enne - che per mesi hanno terrorizzato i residenti con agguati e stese. (ilmattino.it)

Tra i destinatari del provvedimento che ha colpito i tre baby boss dei Quartieri Spagnoli legati ai Faiano (per un quarto, ancora minorenne, si procede separatamente), c’è anche un 21enne che fu coinvolto nella lite che portò all’omicidio del musicista Giovanbattista Cutolo, noto a tutti come Giogiò. (Corriere)

A guidarli era Dylan Di Biasi figlio di Renato, boss storico della famiglia dei “Faiano”. (Cronache della Campania)