Il Papa: politiche coraggiose per la famiglia, una madre non deve scegliere tra figli e lavoro

Vatican News - Italiano INTERNO

Salvatore Cernuzio – Città del Vaticano In un’Italia dove l’età media è di 47 anni, in un’Europa che da “Vecchio continente” sta diventando sempre più un “continente vecchio”, in un mondo dove armi e anticoncezionali sono gli “investimenti che danno più reddito”, in una società dove le madri sono costrette a scegliere tra lavoro e figli, “urgono politiche efficaci, scelte coraggiose, concrete e di lungo termine” oltre “un impegno maggiore da parte di tutti i governi” a favore della famiglia. (Vatican News - Italiano)

Su altre fonti

Toccante la cerimonia svoltasi alla presenza di autorità civili, militari, cittadini ed associazioni nel corso della quale gli studenti hanno voluto porgere, con l’arte della recitazione e della musica, un omaggio alla famiglia Esposito che con commozione ha partecipato alla giornata di intitolazione della panchina nata su idea dell’associazione culturale Iniziativa Donne di Sora in collaborazione con il terzo Istituto comprensivo, il Comune di Sora e gli Stati Generali delle Donne. (Frosinone News)

Uno dei bambini nell’abitacolo del mezzo da cui è stato documentato l’episodio, nonostante l’inconsapevolezza della tenera età, ad un certo punto, con voce tremolante, pronuncia “papà ho troppa paura”. (Frosinone News)

Stati Generali Natalità, Papa: "Nelle case ci sono cani e gatti ma mancano i figli" 10 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

La cerimonia si è svolta poc’anzi: una lapide in ricordo di Elio Orsini è stata collocata sul marciapiede che costeggia la strada provinciale via Pietro Nenni nel tratto, in località Vuotti, in cui il giovane ha perso la vita a seguito di un tragico incidente avvenuto il 23 gennaio dell’anno scorso. (Frosinone News)

Papa Francesco: "Le nostra case tristi e vuote, perché mancano i figli. Si preferiscono cani e gatti, quelli non mancano mai" (La Stampa)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Papa Francesco è intervenuto agli Stati Generali della Famiglia. All'entrata in sala, presso l'Auditorium Conciliazione, il Pontefice è stato accolto da molti applausi. (Il Sole 24 ORE)