Viktoria Plzen-Fiorentina di Conference League finisce 0-0: viola in semifinale se vince in casa

Corriere della Sera SPORT

Di Redazione Sport La Fiorentina non va oltre lo 0-0 sul campo del Viktoria Plzen. La qualificazione alla semifinale si deciderà nel match di ritorno al Franchi in programma fra una settimana La Fiorentina non segna in Conference League e già questa è una notizia per la squadra di Vincenzo Italiana (in Europa viaggiava a oltre due reti di media a match). I viola pareggiano 0-0 nell’andata dei quarti di finale sul campo del Viktoria Plzen, capace di vincere fin qui sette partite su 8 nella competizione. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Che è un po’ come tornare sulla terra dopo essere stati abbagliati per due giorni dalle bellezze della Champions. Che tutto suscita tranne entusiasmo e divertimento. (Viola News)

Non perché sia atterrito dalla forza della viola. Usciamo dall’ equivoco indotto da Marianella: l’avversario della Fiorentina sta sotto palla perché riduce la pericolosità dell’avversario e può crearsi gli spazi - anche notevoli - per attaccare la porta avversaria. (Tutto Atalanta)

Chi si aspettava una contestazione al termine dello 0-0 contro il Viktoria Plzen è rimasto deluso. Come sottolineato da La Repubblica (Firenze) nel post partita di Conference League i tifosi viola presenti in Repubblica Ceca hanno continuato a sostenere i propri beniamini, che si sono soffermati sotto il settore riservato ai fiorentini per oltre dieci minuti. (Firenze Viola)

Oppure tre bicchieri di Tequila uno di fila all’altro. Se per caso vi è capitato di vedere in tv Real-City e poi la Fiorentina di Conference avrete provato quella strana sensazione che si può provare passando da un concerto de Depeche Mode a San Siro a un live di Deborah e i gabbiani alla Sagra del Pinolo di Chiesanuova. (Quotidiano Sportivo)

Se staserà si giocherà la gara di andata, tra una settimana e per la precisione giovedì 18 aprile a partire dalle ore 18.45, ci sarà la sfida di ritorno tra la Fiorentina di Vincenzo Italiano e il Viktoria Plzen (OA Calcio)

Il leit motiv della Fiorentina di Italiano in questi tre anni è stato spesso questo: belle gare, giocate e interpretate bene ma perse, pareggiate o buttate via per errori sotto porta, per poco cinismo e per errori difensivi. (La Repubblica Firenze.it)