Bimbe scambiate in culla, ad accorgersene fu una maestra d’asilo. La loro storia adesso è un film

Bimbe scambiate in culla, ad accorgersene fu una maestra d’asilo. La loro storia adesso è un film
Orizzonte Scuola INTERNO

La loro storia verrà raccontata in tv da “Sorelle per sempre”, film in onda giovedì 16 settembre su Rai 1

Bimbe scambiate in culla, ad accorgersene fu una maestra d’asilo.

Le due bimbe, oggi ragazze 23enni, sono cresciute praticamente come sorelle.

La loro storia adesso è un film Di. “Dopo 20 anni siamo come sorelle”.

Le bambine, affidate alle braccia di mamma Gisella e mamma Marinella, sono state cresciute dalla famiglia sbagliata per tre anni. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Sorelle per sempre» è anche titolo di un libro che sta per uscire, per Rizzoli, da Mauro Caporiccio, sceneggiatore del film Alla fine, il legame biologico prevalse, e le bimbe cambiarono casa, per tornare con i genitori che avevano dato loro la vita. (Vanity Fair Italia)

Nel cast: Donatella Finocchiaro, Anita Caprioli, Claudio Castrogiovanni, Francesco Foti, Noemi Pecorella, Viola Seggio, Marta Brocato, Viola Prinzivalli, Rosa Pianeta, Chiara Cavaliere, Fabio Galli, con la partecipazione di Andrea Tidona. (Tp24)

A fare scoprire l’errore commesso dai sanitari, sarà tre anni dopo una maestra, ma involontariamente, quando un giorno all’uscita dall’asilo affida una delle due bimbe alla madre “sbagliata” tanta era la somiglianza fra le due. (Risoluto)

Sorelle per sempre: la storia delle bimbe scambiate in culla diventa un film

Il film è tratto da una storia vera, quella di Caterina e Melissa, scambiate in culla la notte di Capodanno del 1998, all’ospedale di Mazara del Vallo. Le famiglie si sono trovate impreparate, nessuno credo possa essere pronto ad affrontare emergenze di questo tipo" (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Su Rai1: "Sorelle per sempre", di Andrea Porporati. La regia è di Andrea Porporati, a prestare il volto alle due mamme coraggiose le interpretazioni di Donatella Finocchiaro e Anita Caprioli. (Gazzetta del Sud)

La storia vera e a lieto fine di Caterina e Melissa è raccontata in un film tv, seppure con qualche licenza di sceneggiatura: "Sorelle per sempre", in onda giovedì 16 settembre su Rai1 in prima serata. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr