Maignan, da Milanello raccontano che i suoi test sul salto da fermo sono migliorati rispetto a prima dell’infortunio al polpaccio

Milan News SPORT

MilanNews.it foto di DANIELE MASCOLO La parata di Mike Maignan in Irlanda-Francia ha fatto il giro del mondo ed è esaltata da tutti. Il balzo che ha fatto per raggiungere il pallone destinato quasi all'incrocio dei pali è stato impressionante. L'infortunio al polpaccio lo ha tormentato per cinque lunghi mesi, ma dal suo rientro ha dimostrato la solita reattività: anzi, come riporta il Corriere della Sera, da Milanello raccontano che i suoi test sul salto da fermo sono addirittura migliorati rispetto a prima dell’infortunio. (Milan News)

Su altre testate

Il rossonero, fenomenale anche con la Francia, ha salvato la vittoria dei Bleus (Corriere TV)

Un gesto tecnico che non fa altro che certificare il valore assoluto di un ragazzo - "Spider Mike" come lo chiamano oggi i quotidiani francesi - che ormai si sta affermando quale portiere assolutamente affidabile, anzi un "numero uno che porta punti", non facendo altro che accrescere i rimpianti dei tifosi di Milan e Francia che hanno potuto godere meno dei suoi "servigi" negli ultimi mesi, tolto dal campo per ben 128 giorni. (Eurosport IT)

Ad oggi io voglio pensare al bicchiere mezzo pieno. Ad oggi, per me, il bilancio è positivo. (Inter-News)

foto di DANIELE MASCOLO Questa la Top 11 con le valutazioni di WhoScored delle qualificazioni ai prossimi Europei. In porta il rossonero Maignan, con una media voto di 8.06: un rigore parato e un super salvataggio al 91esimo. (Milan News)

Uno dei calciatori copertina del Milan è senza alcun dubbio Mike Maignan. Il portierone francese lo scorso anno è stato un protagonista assoluto. Anche grazie alle sue parate, i rossoneri si sono cuciti addosso il diciannovesimo titolo della storia del Milan. (Il Milanista)

Nella prima partita, Maignan ha parato un calcio di rigore a Memphis Depay, mentre contro gli irlandesi ha compiuto un miracolo nei minuti finali del match. Questa volta l'ha fatto non difendendo la porta del Milan, ma quella della nazionale francese di cui è diventato titolare dopo l'addio di Hugo Lloris. (Pianeta Milan)