Isis – 13 ragazzini uccisi perchè tifosi di calcio

Liguria Oggi ESTERI

Baghdad (Iraq) – I terroristi del califfato nero iracheno avrebbero giustiziato 13 ragazzini sorpresi dalla polizia religiosa mentre assistevano ad un incontro di calcio in Tv. La notizia è stata diffusa da Media internazionali che citano fonti locali. I ragazzini erano ... (Liguria Oggi)

Ne parlano anche altre testate

Mosul - Avevano visto una partita di calcio in tv e per questo meritavano una punizione. I giovanissimi si erano riuniti per tifare la loro nazionale di calcio che giocava ... (PUPIA)

- Nuovo orrore dell'Isis in Iraq: 13 adolescenti sono stati uccisi a colpi di mitragliatrice a Mosul perche' sorpresi a guardare in tv la partita della nazionale irachena di calcio, impegnata nella Coppa d'Asia in svolgimento in Australia. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo scorso 12 gennaio il calendario della Coppa d'Asia, la manifestazione calcistica tuttora in corso in Australia, regalava agli appassionati del pallone l'incontro tra Iraq e Giordania, un match interessante non solo dal punto di vista sportivo. (Vita)

La strage risale al 12 gennaio ma è trapelata solo ora, grazie al sito di un gruppo di resistenza al Califfato chiamato "Raqqa viene massacrata nel silenzio". I cadaveri sono rimasti a terra: i genitori non sono andati a recuperarli per paura di essere uccisi. (La Gazzetta dello Sport)

Secondo i media internazionali, le uccisioni sono avvenute il 12 gennaio, ma la notizia si è appresa solo lunedì sera. (Momento-sera)

Le stragi perpetrate dai miliziani dell'Islamic State non conoscono limiti, e questa volta a farne le spese è stato un gruppo di 13 bambini. L'Isis non si ferma più. (Calcio News 24)