Istat, chi ha redditi medio alti ha beneficiato di più degli 80 euro

il Giornale ECONOMIA

Gli 80 euro hanno aiutato di più i redditi medio alti. Di fatto, secondo quanto rivela l'Istat, il bonus fortemente voluto dal governo di Matteo Renzi non è andato nelle tasche di chi ha un reddito medio basso, ma tra quelli che invece hanno un reddito ... (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Infatti, nell'introduzione al Rapporto si legge: «Il sistema di tasse ... (Pressenza)

Il direttore della produzione statistica Monducci ha precisato che la misura (operativa da luglio) non farà calare le disparità di reddito. Quanto al Sostegno di inclusione attiva, "non sembra aver .. (Il Fatto Quotidiano)

"Oggi l'Istat certifica quanto abbiamo sempre sostenuto: le iniziative promosse dal governo Renzi - dal bonus sugli 80 euro all'aumento della quattordicesima per i ... (Mainfatti.it)

– Senza la mano dello Stato le disuguaglianze economiche in Italia sarebbero ancora più forti. A certificarlo è l'Istat, che sottolinea come le politiche di redistribuzione del reddito, attraverso tasse e sussidi, abbiano “significativamente ... (la voce d'italia)

"Secondo i dati Istat resi noti oggi, la ... (Mainfatti.it)

Ma i giovani non ne beneficiano. L'Istituto promuove le politiche di redistribuzione del reddito attuate dai governi italiani nel periodo 2014-2016. (Avvenire.it)