Proroga dei versamenti al 20 luglio

AteneoWeb ECONOMIA

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 162 del 29 giugno 2020 il D.P.C.M.

Rientrano nella proroga anche:. i contribuenti in regime di vantaggio (ex minimi), ovvero i pochi ancora che adottano il regime di cui all'art.

6 luglio 2011, n. 98, convertito, con modificazioni, dalla legge 15 luglio 2011, n. 111;. i contribuenti in regime forfetario di cui all'art.

Quindi i soggetti non titolari di partita IVA, che non siano "collegati" ad un qualche soggetto che può godere della proroga, non potranno avvalersi di questi 20 giorni aggiuntivi. (AteneoWeb)

Ne parlano anche altre fonti

Lo stesso Mef aveva rassicurato i contribuenti sull'arrivo di questa misura di sollievo per le attività:"dal 21 luglio al 20 agosto 2020, maggiorando le somme da versare dello 0,40 per cento a titolo di interesse corrispettivo". (la Repubblica)

Decreto Cura Italia), nel prevedere la possibilità di approvare il bilancio di esercizio entro 180 giorni dalla chiusura dello stesso, ha inciso anche sui termini di versamento delle imposte. che sposta dal 30 giugno al 20 luglio il termine di versamento del saldo 2019 e del primo acconto 2020 ai fini delle imposte sui redditi, dell’Irap e dell’Iva. (Euroconference NEWS)

I Commercialisti hanno sempre dato tanto ma ora sono in grande difficoltà sui tempi delle dichiarazioni dei redditi! La proroga vale anche per i contribuenti soci di società che a loro volta applicano gli ISA e vale altresì per i contribuenti forfettari e minimi (che non applicano gli ISA). (Commercialista Telematico)

Proroga imposte 2020, decreto MEF pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 29 giugno 2020. Arriva ad un giorno dalla scadenza ordinaria il DPCM emanato su proposta del MEF per la proroga dal 30 giugno al 20 luglio dei versamenti derivanti dalle dichiarazioni dei redditi. (Informazione Fiscale)