Docente dell'Università di Siena esalta Hitler, polemica. Il rettore: "Vergogna"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nazione INTERNO

E dovremmo difendere il suo diritto all'insegnamento universitario a Siena, signor Ministro Fioramonti, ministro dell'Istruzione?

È quindi necessario ed importante che i comportamenti esecrabili del signor Emanuele Castrucci, fino ad oggi insegnante di filosofia del diritto e filosofia politica pubblica all'università di Siena, vengano adeguatamente condannati.

"L'università di Siena, come dimostrato in molteplici occasioni, è dichiaratamente anti-fascista e rifugge qualsiasi forma di revisionismo storico nei confronti del nazismo", aggiunge il rettore. (La Nazione)

La notizia riportata su altri media

La ricerca di Castrucci è legata a filoni di pensiero riconducibili alla rivoluzione conservatrice europea. Poco prima Castrucci ha ritwittato il seguente commento: "Hanno creato un caso che non c'è; siamo nel mezzo di una crisi profonda, e tutto fa brodo pur di distogliere l’attenzione". (Sky Tg24 )

Tweet pro-Hitler,rettore:"E'vergognoso". Condividi. 10.55 "Vi hanno detto che sono stato un mostro per non farvi sapere che ho combattuto contro i veri mostri che oggi vi governano dominando il mondo". (Rai News)

pic.twitter.com/R3noH2Glbh — Emanuele Castrucci (@castrucci1) 30 novembre 2019. Laureato in giurisprudenza all’università di Firenze nel 1974, Castrucci è stato dal 1981 al 1989 ricercatore nella stessa università. (Il Fatto Quotidiano)

«Hitler, anche se non era certamente un santo, in quel momento difendeva l’intera civiltà europea». L’Università di Siena, come dimostrato in molteplici occasioni, è dichiaratamente anti-fascista e rifugge qualsiasi forma di revisionismo storico nei confronti del nazismo». (Corriere della Sera)