Manley: «Con la mobilità elettrica calerà l’occupazione»

Corriere della Sera ECONOMIA

Il progressivo passaggio alla mobilità elettrica avrà un impatto «significativo» (leggi: negativo) sull’occupazione nell’automotive e nel suo indotto in Europa, perché il motore elettrico ha «meno componenti» rispetto al tradizionale motore a combustione interna, a benzina o Diesel che sia.

Stesso declino per l’indotto: di molti dei componenti che oggi provengono da fornitori esterni «non ci sarà più bisogno». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

. (Teleborsa) -che farebbe segnale laLo ha detto, l'nel presentare in conferenza stampa a Bruxelles il"Uno dei principali fattori di cambiamento per il settore - ha detto Manley - è la. Allo stesso modo - ha concluso - il Green Deal della commissione europea dovrebbe essere usato anche come mezzo per rafforzare la competitività globale del nostro settore". (Il Messaggero)

Manley, interpellato a margine della presentazione sulla futura fusione tra Fca e Peugeot, ha detto di non vedere intoppi, mentre conta di concludere l’operazione “entro 12-14 mesi”. (Finanza Report)

Per Manley - che avrà un ruolo dirigenziale anche dopo la fusione - "la maggioranza delle sinergie verra' da piattaforme che verranno messe insieme, dall'aumento dei volumi che queste produrranno e dalla coordinazione degli acquisti. (l'Automobile - ACI)

Abbiamo persone molto concentrate su questo in questo momento”. Mercoledì 22 gennaio 2020 - 17:55. Fca, Manley: fusione con Psa in 12-14 mesi, non c’è ritardo. (askanews)

Una sfida determinante da affrontare, al netto del processo di transizione che dovrà portare il mondo dell'auto verso le zero emissioni. (Motor1.com Italia)

Questo è il nostro vero focus”, ha aggiunto il CEO. Le sinergie “verranno dalle piattaforme che saranno messe in comune, dalle famiglie di motori e poi ci saranno sinergie negli acquisti. (QuiFinanza)