"Ammanettato e torturato con bruciature e bastonate". Così è morto Giulio Regeni

Fanpage.it INTERNO

Nell'udienza del 24 aprile del processo di fronte alla corte d'Assise di Roma nel quale sono imputati quattro 007 egiziani, è intervenuto il medico legale, Vittorio Finceschi. Il consulente della Procura capitolina ha parlato di "pugni, calci, mazze, trascinamento del corpo, bruciature, ammanettamento di polsi e caviglie e l'utilizzo di un pettine chiodato" tra le torture inflitte a Giulio Regeni in Egitto (Fanpage.it)

Su altri media

Omicidio Regeni, oggi nuova udienza del processo che si celebra di fronte alla corte d’Assise di Roma e nel quale sono imputati quattro 007 egiziani. In aula la testimonianza di un medico legale e di un tossicologo. (upday IT)

Quindi possiamo dire che la morte è avvenuta tra le 22 del 2 febbraio e le 22 del 31 gennaio“. Questo ci ha detto che il campione era attendibile. (Il Fatto Quotidiano)

Abbiamo visto tutto il male del mondo su Giulio. Giulio è stato, come sapevamo ma ne abbiamo avuto la prova, torturato per giorni. (ilmessaggero.it)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Processo Regeni, medico legale: “Bastonate sui piedi e bruciature sul corpo” 24 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Era un'udienza necessaria perche' il corpo di Giulio parla e parla anche nel bene perche' non gli e' stata riscontrata nessuna sostanza tossica. "E' stata un'udienza durissima. (Tiscali Notizie)