Covid, Biden: “Fatti oltre 220milioni vaccini”

LaPresse INTERNO

“Grazie a tutti per l’aiuto.

Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, nel discorso al Congresso.

Stiamo raggruppando, con il tuo aiuto di tutti ogni risorsa federale: in 40.000 farmacie e oltre 700 centri sanitari comunitari è possibile raggiungere i più poveri tra i poveri”

Così il presidente degli Stati Uniti nel discorso al Congresso. “Dopo aver promesso che avremmo inoculato 100 milioni di vaccini anti COVID-19 in 100 giorni, ne abbiamo fatti oltre 220 milioni”. (LaPresse)

Su altre testate

"Ma questo - puntualizza - non succederà fino a quando ogni americano avrà avuto accesso al vaccino" oe Biden promette che gli Stati Uniti diventeranno "l'arsenale dei vaccini del resto del mondo". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Biden ha lanciato anche un messaggio a Vladimir Putin e Xi Jinping. “I dati mostrano come il 55% delle aziende più grandi ha pagato zero tasse federali sul reddito lo scorso anno su oltre 40 miliardi di utili. (L'HuffPost)

Nel suo discorso, il presidente americano chiama alla massima responsabilità repubblicani e democratici presentando il suo American Families Plan da 1.800 miliardi di dollari. Gratis anche la scuola materna per i bambini di tre e quattro anni, oltre a ferie e periodi di malattia retribuiti per tutti i lavoratori. (il Giornale)

Al fianco della vice presidente Kamala Harris era seduta la speaker della Camera, Nancy Pelosi Il saluto a Kamala Harris nel discorso al Congresso. “Signora vice presidente. (LaPresse)

La riforma della polizia. Al Congresso, Biden chiede una riforma della polizia entro il 26 maggio, anniversario della morte di George Floyd, una stretta sulla armi, di "porre fine all'estenuante lotta sull'immigrazione" approvando finalmente una legge. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ad esempio, ordinando a tutte le agenzie federali di usare i soldi pubblici solo per comprare "Made in Usa". Poi però sarà necessario allargare lo stesso benessere, e la stessa sensazione di efficacia della democrazia a tutto il mondo, ad esempio diventando «l’arsenale globale dei vaccini» (La Sentinella del Canavese)