Giordania, il fratellastro di Re Abdallah II accusato di aver organizzato un golpe: in un video Bbc, «Sono ai domiciliari»

Corriere TV ESTERI

In un videomessaggio, il principe Hamzah ha denunciato l'attuale governo di corruzione e censura.

Hamzah è figlio della regina Noura, quarta moglie del defunto re Hussein.

E Basem Ibrahim Awad Allah, ex capo ufficio della Casa Reale.

Una ventina gli arresti tra cui il fratellastro del re ed ex erede al trono, il principe Hamzah bin Hussein.

Erede al trono designato, viene considerato troppo giovane e inesperto al momento della morte di re Hussein

(Corriere TV)

Su altri giornali

È chiaro quindi che non accetta la versione del tentato colpo di Stato da parte di suo figlio contro il fratellastro Hamzeh è il figlio maggiore del defunto re Hussein e della sua moglie preferita, la quarta e americana regina Noor. (il Giornale)

La situazione si è fatta caotica nel Regno Hashemita di Giordania, dove venti persone sono state arrestate per un tentato colpo di Stato contro il re Abdallah II. Hussein era stato erede al trono dal 1999 fino al 2004, quando Abdallah gli revocò il titolo. (triestecafe.it)

Photo credit: Salah Malkawi - Getty Images. From ELLE. Un volo per lasciare la Giordania e ospitalità in un paese straniero. A difesa di Hamzah, la madre Noor che in un tweet parla di “una malvagia calunnia”. (Yahoo Finanza)

Lotta per la successione. Privo di incarichi ufficiali, Hamza, 41 anni, è il primogenito della regina Nur, quarta moglie del defunto re Hussein, che aveva concepito Abdallah II con la seconda moglie, la principessa Muna. (AGI - Agenzia Italia)