Tamponi boom ma il vaccino arranca

Il Resto del Carlino SALUTE

Contemporaneamente c’è stata una forte richiesta di tamponi legata anche alla partecipazione dei più giovani ai centri sportivi. di Anna Marchetti. A luglio e agosto più tamponi rapidi che vaccini.

Non è un caso che a Fano siano solo tre le farmacie (farmacia comunale FanoCenter, farmacia del porto e farmacia Pierini) nelle quali è possibile sottoporsi a vaccino

Sempre in farmacia c’è la modulistica che, il giorno dell’appuntamento, andrà presentata già compilata, insieme alla tessera sanitaria. (Il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

Tampone green pass a prezzo calmierato: dove trovare l’elenco delle strutture sanitarie. L’elenco delle strutture aderenti è pubblicato sul sito internet istituzionale del Commissario Straordinario all’emergenza Covid-19. (QuiFinanza)

E non mancano le persone che ne hanno bisogno per una nuotata in piscina. o una cena in trattoria Le file davanti alle farmacie. (IL GIORNO)

L’Asp di Catanzaro comunica 61 nuovi soggetti positivi di cui 2 residenti fuori regione. Con 193 guariti e 3 decessi, gli attualmente positivi sono 3.485 (+83), di cui 3.356 (+75) in isolamento, 119 in reparto (+9), 10 (-1) in rianimazione. (LameziaInforma)

Le farmacie associate a Federfarma indicano che il forte aumento dell'afflusso è iniziato pochi giorni prima di Ferragosto. A Capri, raccontano, le persone chiedono il test per poter accedere ai locali della movida e ai ristoranti. (Giornale di Sicilia)

Si tratta di famiglie con figli o ragazzi che partono anche solo per il week end e vogliono il Green Pass per andare al ristorante. I turisti stranieri anno il tampone prima di tornare a casa. (Tiscali Notizie)

: oltre 4,4 milioni le nuove segnalazioni solo nell’ultima settimana che portano il totale dall’inizio dell’epidemia a 206 milioni. La domanda è cresciuta sia nelle città sia nei luoghi di vacanza (ART News - Agenzia Stampa)