Dal Carso a Sassari e Roma, un'altra giornata di incendi in Italia

Dal Carso a Sassari e Roma, un'altra giornata di incendi in Italia
Sky Tg24 INTERNO

Tra le zone chiuse anche il tratto della A4 tra Villesse e Sistiana in direzione Trieste, poi riaperto al traffico in serata. Caldo e siccità, raddoppiati gli incendi a Roma nel 2022.

Da subito è stata fermata la circolazione su diversi tratti della rete autostradale della zona, congestionando ancora di più un traffico che era già da bollino nero, con migliaia di turisti – italiani, austriaci e tedeschi – in transito nell’area e diretti in Croazia (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Hanno quindi individuto il gruppo di turisti che, spaventati, a piedi cercavano di trovare riparo dal fumo andando verso mare. I nove turisti non hanno riportato problemi sanitari e le loro condizioni di salute sono apparse buone. (Il Goriziano)

Sono continuate anche oggi le operazioni di bonifica nelle zone del Carso triestino maggiormente colpite dagli incendi di vegetazione e di interfaccia che nei giorni scorsi hanno impiegato i vigili del fuoco del Friuli Venezia Giulia, i volontari AIB (Antincendio Boschivo) della Protezione civile regionale e il Corpo Forestale Regionale FVG. (La Sicilia)

Incendio nel Carso: emergenza conclusa, riaperte le strade

Mobilitiamoci con dati scientifici e strumenti tecnici per aggredire il problema e pretendere per i nostri cittadini la miglior prevenzione possibile”. “Penso fermamente che le nostre comunità abbiano bisogno, oltre che di protezione, di prevenzione. (Il Friuli)

Dal punto di vista meteorologico, per tutta la notte - e anche stamani - è spirata bora con qualche raffica anche forte, il mare è agitato e il cielo nuvoloso È la situazione prima delle nove di domenica 7 agosto, dopo che i vigili del fuoco hanno continuato ad operare per tutta la notte. (Il Piccolo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr