La crisi dei chip può davvero chiudere le fabbriche

Today.it ECONOMIA

Quanto durerà la crisi dei chip. La crisi dei chip sta minacciando la ripresa economica dei paesi più industrializzati al mondo, Stati Uniti compresi, con l'amministrazione Biden alla ricerca di una rapida soluzione per non compromettere la corsa delle case automobilistiche e dell'industria dell'elettronica di consumo.

Toyota interrompe la produzione di auto per carenza di chip. Mentre si alimentano le discussioni sul tema, la carenza globale di chip continua a provocare intoppi alla produzione di automobili

C'è chi poi teme strascichi fino al 2025, considerando altri tre anni di boom della domanda di chip. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

Dopo le previsioni di AMD, Nvidia e Intel, sulla tanto sperata fine della 'crisi dei chip', anche la Casa Bianca ha rilasciato un report ufficiale sull'argomento, in controtendenza da quanto dichiarato dalle case citate. (Eurogamer.it)

L’utile netto nel trimestre è stato di 701,4 miliardi di won (517 milioni di euro) rispetto ai 1.183 miliardi di won (873 milioni di euro) dello stesos trimestre del 2020. L’annuncio rappresenta un’estensione delle chiusure annunciate solo cinque giorni fa e riguarda esclusivamente impianti in Giappone. (CorCom)