Giornata Mondiale del rinoceronte: è boom del bracconaggio

Oggi si celebra la sesta giornata mondiale del rinoceronte, che arriva con un record negativo alle spalle: il 2015 è stato l'anno peggiore per questo animale, con 1.338 esemplari caduti in Africa e Asia per mano dei bracconieri, secondo quanto ... (La Stampa)

Su altri giornali

Come possiamo intervenire per conciliare le esigenze di sicurezza idraulica e di conservazione degli habitat perifluviali? Le possibili soluzioni a questo interrogativo verranno illustrate e discusse attraverso due momenti di incontro nelle giornate di Domenica 25 settembre e Mercoledì 28 settembre 2016. (Bologna 2000)

L'articolo Domenica 25 settembre Incontri di Natura al Bioparco su Roma Daily News. (Roma Daily News)

Sono accuditi, curati, custoditi e vivono in piena libertà, condividendo con altri animali l'amaro destino di essere delle specie a ... (Corriere della Sera)

Una vera e propria emergenza che si protrae da 9 anni durante i quali sono stati trucidati per il proprio corno 5.953 animali in totale ... (Intelligonews)

​La richiesta di corni di questo animale, infatti, sembra non volersi fermare, alimentata anche dalla costante domanda del mercato cinese e ... (La Rivista della Natura)

Toby e Benno, i due rinoceronti del Parco Natura Viva di Bussolengo, fanno parte del contingente di Rinoceronti che in 78 parchi zoologici d'Europa (aderenti Eaza ndr) conta 292 esemplari. (L'Arena)