Covid, 264 terlizzesi attualmente positivi. 40mila pugliesi si curano a casa

TerlizziViva INTERNO

La situazione in Puglia. Altri 36 decessi. Cala ancora il numero dei positivi a Terlizzi.

Un migliaio i guariti.Sono in tutto 40.073 i pugliesi contagiati dal Sars CoV2 che però hanno sintomi lievi o curabili da casa.

Il computo dei morti per Covid-19 è quindi salito a 6188.

Questo il riepilogo per ciascuna provincia:2166 Area Metropolitana di Bari1444 Provincia di Foggia941 Provincia di Taranto654 Provincia Bat571 Provincia di Lecce348 Provincia di Brindisi38 residenti fuori Regione15 di provincia di residenza non nota

Si tratta del 96,4% dei positivi, che sono in calo in tutta la regione. (TerlizziViva)

Se ne è parlato anche su altri media

Aspettiamo ancora di sapere con quale criterio sono stati distribuiti i vaccini ai medici e, se corrisponde al vero, perché alcuni medici hanno ricevuto quantitativi importanti ed altri invece pochi vaccini» Continua anche la possibilità di prenotazione per over 60, sempre tramite sito web lapugliativaccina. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Secondo quanto appreso da fonti regionali, da lunedì saranno aperte anche le prenotazioni per la popolazione over 40 della Puglia. Nella nostra regione è stato fin qui utilizzato il 96,1% delle dosi consegnate, la Puglia, secondo i dati del Governo nazionale, è così la prima in Italia anche per percentuale di somministrazioni sulle dosi consegnate (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Il tasso di positività è oggi pari al 5,6%, stabile rispetto al 5,8% ma in discesa rispetto al dato di una settimana fa (mercoledì 5 maggio era pari al 9,48%). Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 12.5.2021 è disponibile al link: https://rpu. (BariToday)

Pertanto è fondamentale disciplinare le modalità di finanziamento della formazione specialistica dei medici, nella quota finanziata dalla Regione in aggiunta ai posti statali con ulteriori posti nelle Scuole di specializzazione afferenti alle Scuole di Medicina, al fine di colmare il divario fra fabbisogno regionale e numero di posti statali, favorendo così la permanenza di professionisti formati nelle strutture e negli Enti del Servizio sanitario regionale" "L'emergenza Covid - commenta il consigliere regionale - ha reso manifesto l’impatto della carenza del personale sanitario sulla salute dei cittadini. (BariToday)

Sono stati registrati 36 decessi: 22 in provincia di Bari, 1 in provincia di Brindisi, 1 in provincia BT, 4 in provincia di Foggia, 5 in provincia di Lecce, 3 in provincia di Taranto. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 2.344.907 test. (TerlizziLive)

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia odierno è disponibile qui (CoratoLive)