Zona d’ombra – Recensione: la retorica fa da padrona

Mister Movie ECONOMIA

Una sola parola può descrivere al meglio il film Zona d’ombra – Una scomoda verità (con Will Smith e Alec Baldwin): retorico. Retorici soggetto e sceneggiatura; ingenuo ed eccentrico medico nigeriano emigrato negli States (Smith) che scopre come la lega di football taccia sui rischi che i giocatori corrono a... (Mister Movie)

Se ne è parlato anche su altri media

Del Gruppo fanno parte Modica, comune capofila, Ragusa,... (RagusaTG)

Approvato a maggioranza l’accordo tra l’Università di Messina, il Consorzio universitario mediterraneo orientale (C.U.M.O.), il comune di Modica e la scuola di assistenti sociali “F.Stagno D’Alcontres) di Modica per lo svolgimento delle attività didattiche relative al Corso di Laurea di “Scienze del Servizio... (RagusaTG)

Negli ultimi tre anni la Guardia di Finanza Calabra ha proceduto a segnalare all'Autorità Giudiziaria 12.631 lavoratori assunti fittiziamente dai titolari delle aziende, percependo indennità assistenziali e previdenziali (disoccupazione, maternità e ... (Stadio24.com)

I due, avendo accesso al sistema informatico dell'Inps, inserivano i dati di ignari datori di lavoro, in modo da far maturare il diritto all'indennità di disoccupazione con requisiti ridotti, per legge destinata a coloro che hanno perso il lavoro a ... (Yellow Motori.)

Una truffa durata mesi, un meccanismo ben collaudato ai danni dell'Inps e che si estendeva a tutta la provincia di Roma. Per altri è scattato la confisca di conti correnti e depositi titoli per un totale di mezzo milione di euro. (Rosa Rossa)

Dura offensiva contro i "furbetti" dell'indennità di disoccupazione da parte della Guardia di Finanza nel corso di due operazioni, nel Lazio e in Calabria, che hanno portato all'individuazione di oltre 380 falsi lavoratori e accertato un danno ... (Stadio24.com)