Morte George Floyd, a Los Angeles la polizia mette in fuga i manifestanti disarmati: gli spari

La Repubblica ESTERI

l'uomo afroamericano di 46 anni morto durante l'arresto il 25 maggio scorso.

Published on May 31, 2020. Cresce la tensione negli Stati Uniti dopo la morte di George Floyd.

Nel video si sentono gli spari e si vedono le persone in fuga.

Il governatore della California, Gavin Newsom, ha dichiarato lo stato di emergenza nella contea di Los Angeles dopo aver ricevuto la richiesta di dispiegare la Guardia nazionale per controllare le proteste

A Los Angeles gli agenti schierati per controllare i disordini hanno aperto il fuoco contro un gruppo di manifestanti disarmati che protestavano pacificamente al grido di "F*ck12" lo slogan usato nelle proteste contro la polizia. (La Repubblica)

Su altri giornali

Published on May 31, 2020. Cresce la tensione negli Stati Uniti dopo la morte di George Floyd. l'uomo afroamericano di 46 anni morto durante l'arresto il 27 maggio scorso. (La Stampa)

Con un Paese ancora minacciato da una pandemia che non ha allentato la sua presa, decine di milioni di disoccupati senza prospettive immediate, molti hanno visto nelle manifestazioni antirazziste che stanno devastando il Paese il segnale più drammatico di una storica minaccia all’intero «sogno americano». (Corriere del Ticino)

"Non risolverà nulla", ha detto il figlio di George Floyd, che insieme ai fratelli vive a Bryan, dove si sono trasferiti con la madre più di 15 anni fa. Lo riferiscono media locali, spiegando che l'uccisione è avvenuta verso mezzanotte, un'ora dopo che in città era stato imposto il coprifuoco dopo diverse notti di protesta. (Adnkronos)

Da Oakland, ottava città della California per grandezza, giungono immagini di violenti scontri, saccheggi e negozi dati alle fiamme dai rivoltosi. #BREAKING: Protests underway in California's Oakland following death of George Floyd in Minneapolis. (Sputnik Italia)