Con PayPal ora acquisti direttamente in Bitcoin (in 26 milioni di negozi). Cosa cambia

Corriere della Sera ECONOMIA

PayPal dice sì al Bitcoin, criptovaluta vola ai massimi 2019. PayPal entra ufficialmente nel mondo delle criptovalute e il Bitcoin vola ai massimi degli ultimi mesi.

Per il 2021, PayPal ha in mente anche di offrire la possibilità di utilizzare le monete virtuali per effettuare acquisti in oltre 26 milioni di attività commerciali in tutto il mondo.

Ma le novità non si esauriscono qui.

La piattaforma per i pagamenti digitali, molto diffusa su Internet e per l’e-commerce, ha annunciato che consentirà ai suoi clienti di scambiare e usare criptovalute digitali sulla sua piattaforma, incluso il Bitcoin, Ethereum e Litecoin. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Andrea Santillo Freelancer scrittore esperto nel campo della finanza digitale ed ora anche nel campo delle criptomonete. Grazie alle mie conoscenze linguistiche eseguo ricerche e studi su vari siti ed i miei articoli sono fondati ed approfonditi su questi temi. (cripto-valuta.net)

Chi può emettere una criptovaluta. Le criptovalute possono essere emesse da qualsiasi soggetto, purché abbia dimestichezza con l'informatica. Tra di esse rientrano i bitcoin. Criptovalute, cosa sono. Le criptovalute sono delle valute che si possono definire nascoste (da qui il nome). (Studio Cataldi)

Ciò avrebbe portato inevitabilmente ad un calo degli investimenti in Bitcoin: ecco perché un pool di esperti di finanza ha creato uno strumento per poter creare compravendite di Bitcoin direttamente da casa. (DailyNews 24)

Bitcoin: analisi tecnica e strategie operative. La notizia che un colosso dei pagamenti come PayPal abbia sdoganato l’utilizzo di massa delle criptovalute nelle operazioni di compravendita ha fatto volare le quotazioni del Bitcoin, che lo scorso 21 ottobre ha toccato nuovi massimi annuali a 13.224 dollari. (Investire.biz)

Il secondo trimestre di questo martoriato 2020 è stato da record per il gruppo, arrivato ad acquisire 21 milioni di nuovi utenti in tre mesi. Una tendenza innescata dall’esplosione dello shopping da remoto e dalla crescita dei pagamenti digitali, a loro volta legati alla crisi sanitaria. (Punto Informatico)

Sarà anche possibile effettuare acquisti usando le criptovalute presso ogni rivenditore che accetta PayPal come metodo di pagamento. PayPal abbraccia la rivoluzione delle criptovalute, ora la piattaforma può essere usata per acquistare e vendere criptovalute, oltre che per fare pagamenti in Bitcoin (Lega Nerd)