Attacco Annecy in Francia, il racconto choc: “Con il coltello contro i passeggini”

QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

– Attimi di assoluto terrore stamattina ad Annecy, in Francia, per un attacco contro i bambini in un parco giochi. L'assalitore ha cominciato a “saltare”, poi “a gridare” e “si è diretto verso i passeggini, cominciando a infierire ”con il coltello, a ripetizione, sui bambini”: è il racconto di Ferdinand, uno dei testimoni dell'attentato di Annecy, riferito da Le Parisien. Attacco contro i bambini ad Annecy Un altro testimone, Anthony, ha detto di aver visto “dei bambini e una mamma a terra”: “quando l'attentatore ha visto che era circondato dalla polizia, si è diretto verso una coppia ed è partito direttamente con il coltello contro un nonno, che era lì con la moglie, e l'ha pugnalato”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

I bambini feriti avrebbero circa tre anni e sarebbero alunni di scuola materna. L'aggressore è stato arrestato. (ROMA on line)

Matteo Salvini condanna fermamente l’attentato di giovedì 8 giugno ad Annecy, in Francia, dove un uomo armato di coltello ha colpito adulti e bambini presenti in un parco pubblico, ferendo nove persone, di cui tre in gravi condizioni. (Virgilio Notizie)

L'aggressore è stato arrestato. (Tiscali Notizie)

Un uomo, questa mattina intorno alle 9:45, ha aggredito con armi da taglio diversi bambini, di circa tre anni, in un parco vicino al lago di Annecy, in Alta Savoia, Francia. Lo riporta Bfm tv citando “fonti concordanti”. (Italia Oggi)

Deputati e membri del governo hanno osservato un minuto di silenzio all' Assemblea nazionale dopo un attentato con coltello perpetrato ad Annecy, dove sono rimaste ferite sette persone, tra cui sei bambini. (Tiscali Notizie)

Attentato in Francia, ad Annecy, in Alta Savoia. Tre delle persone aggredite sarebbero gravi. (leggo.it)