Miccichè, dimissioni da Rcs prima del Cda su Blackstone

Corriere Delle Alpi ECONOMIA

La scelta di Miccichè, presidente della divisione Imi di Intesa Sanpaolo, arriva però alla vigilia di un importante cda, venerdì, sui conti del gruppo, in cui si parlerà anche della vicenda Blackstone, il fondo Usa che, di fronte al giudice di New York, chiede 600 milioni di danni a Rcs e a Cairo (che ha ottenuto la manleva dal cda).

Sorpresa in via Rizzoli: Gaetano Miccichè si dimette dal consiglio di amministrazione di Rcs. (Corriere Delle Alpi)

Su altre fonti

Divergenze con il presidente Urbano Cairo? Le motivazioni sono state: "Impegni attuali e futuri". Giunge al termine l’incarico da consigliere Rcs di Gaetano Miccichè. (Fcinternews.it)

Il gruppo Intesa-Sanpaolo è stata la banca che all’epoca dell’Opa di Urbano Cairo su Rcs aveva finanziato l’operazione per portare il controllo del gruppo editoriale nelle mani di Cairo. TUTTI GLI APPROFONDIMENTI DI START MAGAZINE SU RCS, CAIRO E IL CASO BLACKSTONE: (Startmag Web magazine)

Come riportato da “Calcio e Finanza”, il nuovo presidente è Huang Mingduan. Il nuovo presidente è Huang Mingduan, uomo di Alibaba. (Inter-News)

Il manager si è dimesso a ridosso della riunione sui mancati accantonamenti per la causa da 600 milioni col fondo americano Blackstone per la sede di via Solferino. Rapporti sempre più critici tra Rcs e Intesa controllata da Urbano Cairo (La Verità)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr