Meningite: i vaccini, i sintomi, chi rischia di più

Donna Moderna SALUTE

In Toscana c'è un focolaio di meningite (quella da meningococco) superiore alla media. Perché? Come si riconosce la malattia? E che vaccini si possono fare? Qui trovate tutte le risposte. di Lorenza Pleuteri - 05 Febbraio 2016. commenti. Credits: Olycom. (Donna Moderna)

Se ne è parlato anche su altri media

Registrati nello specifico due nuovi casi, uno a Prato ed un altro a Firenze. Si tratta ... (News Italiane)

Due nuovi casi di meningite di tipo C in Toscana: ad essere colpiti una 22enne americana, ricoverata all'ospedale di Santa Maria Nuova a Firenze, città dove attualmente vive per motivi di studio, e un settantenne a Prato, ricoverato in rianimazione ... (Mondo TiVu)

Sia il 23enne di Bagno a Ripoli che la studentessa americana migliorano. (ValdarnoPost)

Nel 2015 si sono registrati 38 casi: 31 del ... Finora sono 10 i casi di meningite che si sono verificati nel 2016: 8 da meningococco C, 1 da meningococco B, 1 del ceppo W. (Rosa Rossa)

Firenze, 4 febbraio 2016 - Secondo quanto comunicato dall'Asl, la 22enne americana ricoverata all'ospedale fiorentino di Santa Maria Nuova per meningite di tipo C ha frequentato nei giorni scorsi due locali notturni fiorentini: nella notte tra ... (La Nazione)

Un caso anche a Prato: ricoverato un uomo di 71 anni. Saccardi rassicura sulle scorte di vaccino ... (Corriere Fiorentino)