Venere, possibili tracce di vita. Brucato (Inaf): microrganismi in atmosfera, in superficie 460°C

Condividi. I video più visti di Rainews.it

enere, possibili tracce di vita.

Sentiamo John Robert Brucato dell'Istituto Nazionale di Astrofisica intervistato da Andrea Bettini.

E' il risultato di una ricerca pubblicata su Nature Astronomy, i cui risultati sono stati resi noti pochi minuti fa.

Brucato (Inaf): microrganismi in atmosfera, in superficie 460°C Nell'atmosfera di Venere sono state trovate possibili tracce di vita. (Rai News)

Ne parlano anche altre testate

"Nell atmosfera terrestre la fosfina è tutta prodotta da microrganismi che utilizzano i minerali fosfati e la producono attraverso processi di ossidoriduzione. Quindi dobbiamo ancora aspettare un po' per avere la conferma che effettivamente esiste la vita su Venere". (Il Sole 24 ORE)

Fosfina su Venere, la reazione dell’INAF alla scoperta della particella di Vita. In Italia lo studio è stato accolto con grande entusiasmo, in particolare da John Robert Brucato, esobiologo dell’INAF il quale ha sottolineato che: “si tratta di un campanello d’allarme che indica la presenza di vita su Venere”. (Ck12 Giornale)

La scoperta, pubblicata sulla rivista Nature Astronomy, è del gruppo di astronomi dell’Università britannica di Cardiff, coordinato da Jane Greaves. La scoperta, pubblicata sulla rivista Nature Astronomy, è del gruppo di astronomi dell’Università britannica di Cardiff, coordinato da Jane Greaves. (Zazoom Blog)