Coronavirus, in Italia aumentano di nuovo i contagi

Versiliatoday.it SALUTE

I guariti dal coronavirus in Italia superano quota 190 mila, secondo i dati del ministero della Salute.

Sono nove le regioni che fanno registrare nuove vittime nelle ultime 24 ore: Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Veneto, Campania, Puglia, Abruzzo, Sicilia, Sardegna.

Le vittime invece fanno segnare un aumento a 23 (4 delle quali in Lombardia), dopo le 6 di ieri in tutta Italia.

L’aumento nelle ultime 24 ore è di 1.052 unità, che porta il totale a 190.248.

I tamponi sono in aumento a 48.273 nelle ultime 24 ore. (Versiliatoday.it)

Ne parlano anche altre testate

In Abruzzo, dall’inizio dell’emergenza, sono stati registrati 3287 casi positivi al Covid 19: rispetto a ieri si registra un nuovo caso. Sono scesi a tre i casi positivi al coronavirus in Valle d’Aosta. (CaltanissettaLive)

Sono 126 oggi i nuovi contagiati da Coronavirus, in flessione rispetto a ieri quando erano stati 174. Il numero dei decessi è il più basso dal 28 febbraio. (Marsala Live)

In 16 regioni non stati registrati decessi. Le vittime invece fanno segnare un nuovo minimo a quota 6, dopo le 22 di ieri: una vittima in Lombardia, due in Piemonte, due in Emilia Romagna e uno in Toscana. (La Nuova Venezia)

Sono 126 oggi i nuovi contagiati da Coronavirus in Italia, in flessione rispetto a ieri quando erano stati 174. Solo quattro regioni fanno registrare nuove vittime nelle ultime 24 ore: Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Toscana. (picenotime)

Dopo che questi cittadini entrano in Italia, nessuno avverte le autorità locali, per cui non è possibile fare con efficacia i controlli sul rispetto della quarantena. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. (Salernonotizie.it)

Cos’è un focolaio e cosa deve preoccuparci (Di domenica 28 giugno 2020) Il Corriere della Sera pubblica oggi una serie di domande e risposte sui nuovi focolai di Coronavirus SARS-COV-2 e di COVID-19 in Italia: alle domande rispondono gli epidemiologi Stefania Salmaso e Massimo Ciccozzi e l’infettivologo Massimo Andreoni: Che cos’è un focolaio? La definizione classica si riferisce a uno, due o più casi di infezione associati tra loro, quindi che si dimostrano avere un comune filo conduttore. (Zazoom Blog)