Sassoli, il figlio Giulio: «Buona strada, papà. E mi raccomando: giudizio»

Corriere TV INTERNO

"Oltre a buongiorno e buonasera, esclamavi sempre 'evviva', come se anche solo incontrarsi fosse già una vittoria" ha ricordato Giulio Sassoli", rievocando "la dignità di chi non ha mai fatto pesare la sua malattia, né ora né anni fa.

Ci hai insegnato che la fama e la popolarità hanno senso solo se si riescono a fare cose utili".

E poi ancora "passione e amore", sono le parole del tuo insegnamento pronunciate fino all'ultimo

Rievocando una raccomandazione paterna, Giulio Sassoli, accanto alla sorella Livia, ha concluso il suo messaggio durante il funerale di Stato del padre David, in cui ha ricordato "la sua spontaneità e i modi di fare sempre autentici, in ogni contesto". (Corriere TV)

La notizia riportata su altri giornali

E poi ancora "passione e amore", sono le parole del tuo insegnamento pronunciate fino all'ultimo. Rievocando una raccomandazione paterna, Giulio Sassoli, accanto alla sorella Livia, ha concluso il suo messaggio durante il funerale di Stato del padre David, in cui ha ricordato "la sua spontaneità e i modi di fare sempre autentici, in ogni contesto". (La Stampa)

Le esequie hanno avuto luogo nella chiesa di Santa Maria degli Angeli a Roma con le più alte cariche dello Stato e i presidenti della Commissione e del Consiglio Ue, von der Leyen e Michel. (Teleborsa) - Si sono tenuti questa mattina i funerali di Stato per David Sassoli, il presidente del Parlamento Ue deceduto lo scorso 11 gennaio. (ilmessaggero.it)

Alessandra Vittorini ricorda il marito David Sassoli. “Ci siamo cercati e trovati nei banchi di scuola” inzia così il lungo e commosso discorso di Alessandra Vittorini, durante i funerali di Stato di David Sassoli Alessandra Vittorini, come il figlio Giulio, ha fatto cenno agli ultimi giorni, quando lo stesso Sassoli, come lei ha raccontato, sapeva che la fine era purtroppo vicina. (Thesocialpost.it)

"Un'ondata di affetto ci ha travolto al Tg1 - ha detto - e ci ha fatto ricordare tanti momenti: se a mensa se ti scappava poco poco l'inizio di una discussione politica non ti si fermava più, partivi da De Gasperi, per concludere che qualcosa comune bisognava farla E' un passaggio del ricordo che Alessandra Vittorini dedica al marito scomparso, David Sassoli, presidente del Parlamento Europeo, durante i funerali di Stato nella Basilica di Santa Maria degli Angeli, a Roma. (Tiscali Notizie)

"Oltre a buongiorno e buonasera - prosegue -, esclamavi sempre 'evviva', come se anche solo incontrarsi fosse già una vittoria". Giulio sorride quando ringrazia il padre per "quanto ci hai lasciato", tranne, ironizza, "i capelli". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un'attenzione al prossimo che aveva portato avanti anche nella sua carriera da giornalista. Si terranno oggi, 14 gennaio, nella chiesa di Santa Maria degli Angeli in piazza della Repubblica a Roma i funerali di Stato del presidente del Parlamento europeo David Sassoli. (Today.it)