Rischio intossicazione alimentare: non comprate queste uova

INRAN SALUTE

Rischio intossicazione alimentare: le uova da evitare al supermercato. Le uova sono molto importanti per il nostro organismo perché contengono molte vitamine e molti sali minerali.

Quando andate a fare la spesa al supermercato dovete evitare il rischio di intossicazione alimentare, quindi non comprate queste uova.

Quindi, non guardare mai le uova che si trovano nel frigorifero al supermercato perché rappresentano un rischio troppo elevato, ad esempio di contrarre la salmonella

Le uova sono un alimento che si consuma quasi ogni giorno e ce ne sono una grande offerta e disponibilità in giro. (INRAN)

La notizia riportata su altri media

Bisogna poi evitare le uova refrigerate perché lo sbalzo termico che queste subirebbero dall’acquisto fino all’arrivo a casa favoriscono l’ingresso dei batteri all’interno dell’uovo. L’unica azione che si può fare, ma solo prima dell’utilizzo, è passare un panno umido sul guscio prima dell’utilizzo (Ecoo)

Tirale fuori soltanto nel momento in cui avrai intenzione di cucinarle proprio per evitare sbalzi termici che, in estate, potrebbero essere grandi E’ facile intuire come diversi microbatteri della salmonella possano essere presenti sui gusci delle uova. (Nanopress)