Covid: in Lombardia 18.175 positivi dopo il vaccino, la maggior parte ha ricevuto Pfizer

Meteo Web SALUTE

Protetti loro dalle forme gravi della malattia, il virus continuerà inevitabilmente a circolare ma sarà ormai diventato innocuo grazie ai vaccini alle persone più deboli

Se il vaccino protegge dalle forme gravi della malattia e non dal contagio, che senso ha vaccinare chi in ogni caso non sviluppa forme gravi della malattia?

Il Corriere della Sera ha pubblicato stamattina in esclusiva un report sul’andamento epidemiologico del nuovo Coronavirus in Lombardia, con relativi casi delle varianti e di positivi dopo il vaccino. (Meteo Web)

Ne parlano anche altre fonti

Continuano a diminuire i ricoverati nelle terapie intensive (-5) e nei reparti (-32); e a fronte di 11.699 tamponi effettuati, sono 102 i nuovi positivi (0,8%). Tre, infine, le persone decedute in Lombardia e positive al covis (MonzaToday)

“La cosiddetta variante indiana (Delta) è temibile, però non preoccupa particolarmente perché abbiamo a disposizione i vaccini. Analisi inglesi confermano infatti che la copertura vaccinale ha una ottima efficacia anche contro questa variante”. (BergamoNews)

«Gli 81 casi di variante Delta si riferiscono dall'inizio dell'anno a oggi. «Tutti i casi - ha aggiunto Fontana - sono attentamente seguiti. (VareseNoi.it)

giugno 2021-”Gli 81 casi di variante Delta si riferiscono dall’inizio dell’anno a oggi. Mi sembra di poter dire, a oggi, che la situazione sia sotto controllo. (Varese7Press)

"I casi verificatisi ad aprile sono stati due - ha precisato Fontana - a maggio c’è stato un incremento e a giugno una piccola ma significativa riduzione. (OlbiaNotizie)

Che ci siano voci discordanti è probabile, ma a fronte di una situazione non condivisa e di una scelta fatta a livello nazionale mi sembra sia più opportuno optare per la linea nazionale", conclude Anche la comunità scientifica sta studiando una situazione nuova". (Metro)