Cosa cambia dopo Pasqua? Ecco cosa prevede il nuovo decreto Draghi

AndriaViva INTERNO

Scuole. Regioni arancioni. Regioni rosse. Spostamenti tra Regioni. arancioni. rosse. Spostamenti, visite ad amici e parenti. Regioni arancioni. Regioni rosse. Seconde case. arancioni. rosse. Bar e ristoranti. arancioni. rosse. Di seguito un riepilogo sul nuovo decreto (salvo eventuali modifiche nei prossimi giorni) a partire dal 7 aprile 2021 e fino al 30 aprile.- Nidi, scuole materne, elementari, medie in presenza;- Nidi, scuole materne, elementari e prime medie in presenza;Regioni- Vietati gli spostamenti fra regioni ad eccezione di quelli motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute;- Consentita la visita ad amici e parenti residenti nella stessa regione nell'orario compreso fra le 5 e le 22 senza obbligo di autocertificazione;- Spostamenti consentiti ad un massimo di due persone, che possono portare con sé i figli minori di 14 anni (o altri minori di 14 anni sui quali esercitino la responsabilità genitoriale) e le persone conviventi disabili o non autosufficienti;- Visite a casa di amici e parenti vietati, salvo quelli motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute;- Obbligo dell'autocertificazione per qualunque tipo di spostamento;Regioni- Sempre raggiungibili ad eccezioni di limitazioni previste da ordinanze regionali e se proprietari o titolari di un contratto d'affitto stipulato con data antecedente al 14 Gennaio 2021;Regioni- Consumo al tavolo sempre vietato;- Asporto

Suddivisione dell'Italia esclusivamente in zone rosse o arancioni fino al 30 Aprile 2021; il 20 Aprile il Governo verificherà eventuali miglioramenti e potrà decidere eventuali allentamenti delle restrizioni;. (AndriaViva)

Ne parlano anche altre fonti

La riapertura di barbieri e parrucchieri continua a non essere consentita anche in zona rossa, proprio come accadeva prima dell'ultimo decreto Nessuna modifica per quanto riguarda il coprifuoco serale, che scatterà alle 22 su tutto il territorio nazionale nelle zone rosse e arancioni. (IL GIORNO)

Tutti gli operatori sanitari che si rifiuteranno di vaccinarsi saranno destinati ad altre mansioni e potranno incorrere in sanzioni pecuniarie e sospensione del servizio. Coprifuoco in tutta Italia dalle ore 22.00 alle ore 05.00;. (BarlettaViva)

Suddivisione dell'Italia esclusivamente in zone rosse o arancioni fino al 30 Aprile 2021; il 20 Aprile il Governo verificherà eventuali miglioramenti e potrà decidere eventuali allentamenti delle restrizioni; Coprifuoco in tutta Italia dalle ore 22.00 alle ore 05.00; Tutti gli operatori sanitari che si rifiuteranno di vaccinarsi saranno destinati ad altre mansioni e potranno incorrere in sanzioni pecuniarie e sospensione del servizio. (MolfettaViva)