Università: laureati italiani felici degli studi. Uno su due pronto a partire per l'estero

la Repubblica SALUTE

ROMA – Subito dopo il titolo, il laureato italiano è pronto a migrare. Alla storica mobilità per studio-lavoro lungo la direttrice Sud-Nord, che continua a caratterizzare il Paese, da diverso tempo si affianca l’uscita verso l’Europa e il resto del mondo. La disponibilità a lavorare all’estero la… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Dati positivi nel XXI Rapporto del consorzio che riunisce 75 università italiane e ha analizzato le performance formative di 280mila laureati e la condizione occupazionale di 630mila laureati del 2018. (Sempione News)

Stipendi più alti della media italiana (parmareport.it)

In barba a chi pensa o dice il contrario, le laurea conserva ancora il suo valore e conviene. (University Equipe)

Secondo il rapporto 2019 di Almalaurea sono davvero ottimi i risultati occupazionali per gli studenti che si laureano nell’ateneo scaligero, ben al di sopra della media nazionale (Verona Sera)

Universita e lavoro gli ingegneri guadagnano piu di tutti I chimici battono i laureati in Economia (pcsf) Laurearsi all Universita di Bergamo L 80 trova… (informazione.it)

Laurearsi all Universita di Bergamo L 80 trova lavoro entro l anno (eegd) Buone notizie per l Insubria laureati trovano lavoro con facilita (afw) Dati… (informazione.it)